L'Acetaia Mussini

L’acetaia Mussini nasce nel 1909 a Magreta, in provincia di Modena. La famiglia Mussini inizia la produzione dell’aceto balsamico con le prime 3 botticelle poste a dimora nel sottotetto, secondo la tradizione di molte famiglie contadine della zona. È proprio questo territorio, con le sue estati calde e i suoi inverni freddi, che ha visto nascere secoli fa la tradizione dell’aceto balsamico, per molti un’attività secondaria a quella della lavorazione della terra, praticata quasi per svago e solo per un consumo familiare.

Produrre l’aceto balsamico oggi significa per noi di Mussini tornare a quel mondo. Oggi la produzione è destinata a consumatori in tutto il mondo e ricorre a tecnologie e attrezzature moderne, ma lo spirito che guida il nostro lavoro rimane lo stesso: fare l’aceto balsamico per passione, per amore di un prodotto che porta con sé i valori della cultura locale e un significato affettivo legato a quel mondo domestico in cui sono racchiusi gli affetti, l’armonia, il piacere dello stare insieme.

Nel creare i nostri condimenti cerchiamo di portare quel mondo sulla tua tavola, trasmettendoti tutte queste emozioni attraverso un prodotto di alta qualità creato ad arte. Il rispetto dei metodi tradizionali si accompagna alla ricerca continua dell’eccellenza per garantire, sia ai cultori più esperti del balsamico sia a chi lo scopre per la prima volta, un prodotto unico e speciale.

© Copyright Mussini | All Rights Reserved | P. Iva 02717210369 | REA: MO 324923 | Cap. Soc. I.V. € 51.000
Privacy & Cookies Policy